Sai cos’è la Pubblicità d’Immagine (e perché NON la consigliamo)?

Praticamente è la pubblicità tradizionale, che ha come messaggio il solo marchio dell’azienda.

E basta. ☠️

Ovvero quella pubblicità che cerca di parlare a tutti per creare familiarità con il marchio (“Così poi ci si ricordano!”) …purtroppo però:

1)
non rappresenta in alcun modo uno strumento misurabile, perché non saprai mai quanti clienti sono arrivati (o SE sono arrivati) da quell’investimento, quindi non saprai se e quanto rende

2)
ma soprattutto NON HA ALCUN SENSO se poi non la porti avanti per tutto il tempo necessario a farla entrare nella testa degli utenti a cui ti rivolgi.

In altre parole, per ottenere l’effetto-abitudine “Dove c’è Barilla…” (con il cervello che completa la frase da solo) e convincere l’utente a comprare il tuo prodotto per familiarità con il marchio, devi fare quella pubblicità costantemente per una quantità di tempo incredibile, con lo stesso messaggio, spendendo un boato di soldi e sperando prima o poi di fatturare.

Un suicidio.
A meno che tu non abbia il budget della Coca-cola o della Volkswagen, per fare pubblicità talmente a lungo da riuscire nell’impresa.

Vuoi un esempio semplicistico di messaggio pubblicitario diretto?

Per tagliare la testa al toro:

“Sei un [persona target] e hai [questo problema]? Vieni a prendere [questa Soluzione]! Ti aspettiamo [lasso di tempo] con un vantaggio Extra apposta per te.”

Ecco, con questo messaggio basta 1 pubblicità per arrivare dritti al punto, inoltre sapremo anche quanto ha prodotto! Perché i clienti chiedono il vantaggio Extra che gli hai promesso e comunque verranno tutti nel periodo che hai indicato.

Se qualcuno ti propone di fare la pubblicità d’immagine, nonostante tu non abbia soldi da buttare, non sa fare marketing.

Questa è la verità.

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