Sei un Imprenditore – devi aver ben presente la sensazione del momento in cui ti chiedi “Cosa Posso fare per attirare nuovi clienti?”
Il tuo ambito però, la tua specializzazione, probabilmente è fare il tuo lavoro e non è vendere…
Trovare potenziali clienti e ingaggiare con loro un rapporto che li porti a decidere di darti i soldi, in cambio dei tuoi prodotti o servizi, è un altro lavoro…
Come dire… la differenza tra saper creare scarpe e la capacità di venderle…
La capacità di fare ottime pizze e la capacità di trovare nuove persone a cui piace la pizza.
La capacità di costruire una casa… e la capacità di trovare chi vuole comprarla…
Servono entrambe le capacità, ma per ora conosci la sensazione di spendere soldi in qualcosa che ti sembrava utile per ottenere nuovi clienti, come potrebbe essere il sito web, però poi non ha funzionato…
Conosci bene anche il tempo che ti ha occupato, le risorse in genere che ti ha preso…
Eppure niente da fare, non hai ottenuto il risultato sperato. Perchè?
Ora te lo dico e ti dico anche come si risolve.
Tutti quelli che ti hanno proposto i loro prodotti e servizi SINGOLI non ti hanno offerto la soluzione per avere più clienti e aumentare il fatturato, ma solo la cosa che che sanno fare!
(NB: sono comprese le “campagne su Facebook”, ma è contro intuitivo quindi lo spiegheremo in un altro articolo)
Praticamente questi fornitori dovrebbero aiutare te a vendere e fatturare ma in realtà stanno vendendo A te, la cosa che hanno da vendere loro.
È come se tu volessi vincere una gara automobilistica e trovassi il fornitore delle migliori marmitte che ti assicura che con quella vincerai.
Anche se sono le migliori, sono solo un pezzo.
A te serve un progetto intero, un piano complessivo, e poi anche tutti i pezzi.
Il marketing è tutto questo.
Ecco perché a farlo davvero siamo in pochi: non è facile né veloce – ed è impensabile che tu possa farlo da solo, mentre gestisci dipendenti, tasse, finanze, rapporti con i fornitori e chi più ne ha più ne metta!
Se non hai il marketing nella tua azienda, probabilmente ti conviene organizzarti…
E se non hai un referente serio per questa mansione Fondamentale di ogni azienda, richiedi la consulenza conoscitiva con un nostro esperto. A lui racconti la tua situazione attuale, la tua azienda e i tuoi obiettivi così ti aiuteremo a capire se e come possiamo aiutarti.
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