Per Fatturare Bene devi fare Marketing (cioè trovare e acquisire clienti nel migliore dei modi) -> ma per fare un Marketing che Fattura devi avere un Piano Marketing (ben fatto) che ti guida.

“E allora perché non lo fa nessuno?”

Al 90%, perché non è completamente chiaro a cosa serve il marketing e cosa permette di fare… quindi il piano marketing ancora meno 😅

Se vuoi far crescere il tuo fatturato, ti consiglio di rimanere attaccato a questo post perché nella sua semplicità ti darà stimoli d’Oro.

  • Tu hai la tua azienda:

Devi occuparti e pre-occuparti di tutto; dipendenti, fornitori, tasse, leggi vecchie e nuove, luogo di lavoro, lato economico, ecc ecc.

Però sei l’Imprenditore della tua azienda, quindi sei tu che devi gestirla e lei deve fatturare.

ATTENZIONE: deve fatturare – sempre.

Se fattura sempre, la tua azienda prospera, quindi sia tu che i tuoi collaboratori venite ripagati dei vostri sforzi e sono sempre tutti felici.

Prima però abbiamo detto che per fatturare devi fare marketing, quindi per fatturare Sempre tanto e bene devi …

Esatto! Devi fare marketing Sempre, tanto e bene.

È proprio una parte integrante dell’azienda!

NON è una cosa da fare per un po’, giusto per poter dire “Ma si, ma si! L’ho fatto IL marketing!”

Ricorda: il giorno che smetti di “rivolgerti al tuo mercato” proponendogli i tuoi prodotti e servizi… il tuo fatturato scenderà perché il mercato si orienterà (e andrà) verso i tuoi concorrenti che invece continuano a fare il proprio marketing. 🤷🏻‍♂️

La Differenza tra te quando fai il minimo e il tuo concorrente che, oltre al minimo, fa continue azioni di comunicazione stimolando le necessità del mercato, stimolando la comprensione dei bisogni dei clienti e fa tutto quel che serve per prendere l’attenzione e offrire la sua soluzione, è che lui vince e tu perdi.

Se questo punto è chiaro, adesso vediamo come fare Marketing Bene:

Devi gestirlo nel Tempo per fatturare sempre, quindi è richiesto Metodo e Lavoro.

Come per tutte le cose vere, non c’è la bacchetta magica ma fortunatamente il metodo e lavoro si.

E il Piano Marketing è lo strumento che ci semplifica la vita.

È la mappa personale della tua azienda, il percorso da fare con i vari punti di riferimento, che vi permette di proseguire con le azioni di marketing di un unico progetto che si articola nel tempo, con lo scopo di fatturare di più e sempre meglio.

Quindi ricapitolando… non basta solo una sorta di “impostazione di marketing”, “la presenza” non è sufficiente.

Se sei presente ma non ti muovi, sei come un pesce vivo che però galleggia senza far niente. Lo porta la corrente.

Se vuoi andare da qualche parte SCELTA da te, devi muoverti.

Quindi, se non hai un piano, se non hai previsto una strategia complessiva e un disegno unico per rapportarti con il tuo mercato nel tempo e portare i tuoi potenziali clienti a scegliere di acquistare da te anziché da un concorrente, prenota Adesso la tua consulenza Gratuita e noi ti aiuteremo a capire cosa fare. 💪

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